top of page
Blog: Blog2
Cerca
  • Lorenzo Montemauri

Piovono Razzi su Alba Adriatica

Siamo arrivati al lieto fine di questa lunga, per alcuni, e breve per altri, stagione di beach rugby.

Il capitolo finale si scrive ad Alba Adriatica all'attesissimo Master Finale, dove le 10 squadre con più punti realizzati nel corso della stagione si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia 2019.


Il week end del Master, per i Razzi, inizia di venerdì pomeriggio con la partenza verso la casa, che più che una casa sembrava un villaggio, del nostro Razzo Ico. Quella casa che, un anno fa, ci aveva cullato nella ormai consueta ed affezionata località di Porto San Giorgio.

Dopo una bella cena sostanziosa e una serata tutt'altro che tranquilla, si va a dormire carichi per la giornata che ci aspetta.

La mattina solito risveglio muscolare e si parte alla volta della beach arena “Acciai” dello stabilimento al Faro ad Alba Adriatica.


Il girone B recita Rockets con Belli DeNotte, Crazy Crabs, pirati di Nisida e Ironhill. Dopo qualche, ormai consueta, rottura di palle da parte della nuova amministrazione FIR, siamo pronti per iniziare.


La prima partita della giornata è Rockets-Belli DeNotte. Partita tesa, sofferta e alla fine persa, alla golden meta per 4-3 che lascia i Razzi amareggiati ed un po' scossi per la prestazione decisamente sottotono e per un risultato abbastanza sorprendente; complimenti a loro.

Dopo un paio di ore prese a

riattivare il cervello, è il momento degli IronHill che riusciamo a battere abbastanza agevolmente con un netto 6-2.

La terza partita, subito dopo la pausa pranzo, vede i Razzi affrontare i Campioni d Italia 2018, i Crazy Crabs. Anche se con qualche assenza, i Granchi riescono, con la loro esperienza, a batterci alla seconda golden meta della giornata con un 5-4, che dopo l'ottima partita disputata lascia i Razzi in una situazione assolutamente non facile, con 2 sconfitte in 3 partite e la semifinale che sembra essere sempre più lontana.


Si sa però che le cose facili non ci sono mai piaciute e la nostra ultima partita del girone, contro i Pirati di Nisida, giocata nella più assoluta incertezza di passare il girone come seconda squadra non fa altro che confermarcelo. I Razzi ci credono e combattono fino all'ultimo realizzando quello che a inizio giornata sembrava impossibile, vincono e riescono, per le mete fatte e subite (e con l'aiuto di uno strano coefficiente), ad arrivare secondi e potersi giocare la semifinale.


La semifinale, un remake dell anno precedente, ci vede affrontare proprio i Belli Dentro.

Come l anno precedente la partita vede i Belli vincere e convincere con un netto 6-0. La sconfitta ci porta nuovamente a giocarci la finale per il 3 e 4 posto.


La Finale 3-4 posto è contro i giovani fenicotteri delle Sabbie Mobili. Dopo una bella partita giocata sul filo del nervosismo e della tensione, con il risultato sempre incerto fino alla fine... i Rockets conquistano, con il risultato di 4-3 il gradino più basso del podio e si riconfermano per il secondo anno consecutivo come terza forza dello Stivale.


La finale vede i Belli Dentro affrontare I Crazy Crabs. La vittoria e il titolo di Campioni d'Italia 2019 se lo aggiudicano proprio i nostri amici nemici Belli Dentro a cui vanno i nostri complimenti, e che, durante la stagione ci hanno permesso di combattere sempre bellissime battaglie. Menzione ad honorem per i simpatici Granchi dei Crazy Crabs per i risultati, sia europei che nazionali, ottenuti. Infine ci teniamo a ringraziare il nostro Angelo, vero eroe di giornata che ha riportato la lesione dei legamenti del gomito alla prima fatica di giornata, ma nonostante questo è rimasto in campo, con i fratelli Razzi, fino alla semifinale con i BD offrendo prestazioni di assoluto livello! Grazie Angioletto e in bocca al lupo per il tuo recupero!


Arriviamo alla serata. Senza dubbio, la miglior organizzazione alcolica post tappa, con fiumi di gin e vodka, onde, battesimi razzi e transenne. Perfortuna, riusciamo a tornare a casa tutti vivi senza nessun danno a macchine (7490€)....stranamente.



Per concludere, volevamo fare un ringraziamento speciale a TUTTI, partendo dagli sponsor, passando dai giocatori fino ad arrivare alle nostre sostenitrici ed ai nostri sostenitori, al Pres e al CDR che ci hanno permesso tutto questo. É stata una stagione spettacolare, già dalle prime tappe, colmate dalla vittoria della Coppa Italia (tolta per qualche ancora oscuro motivo “burocratico”) e dalla riconferma dei Rockets come Terza Squadra più forte d’Italia. Torneremo ad infuocare le spiagge italiane tra un po’ di mesi, intanto non dimenticatevi che i Razzi sono matti.




97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page