top of page
Blog: Blog2
Cerca
  • Lorenzo Montemauri

Collaudo Razzi a Fregene

Sabato vede l’appuntamento del BeachRugby italiano sulle sponde della nostra amata (ma direi un pochino sporca) Fregene. Questa volta, anche se con alcune rinunce all’ultimo minuto e mancati tesseramenti, riusciamo a presentare due squadre. I TheRockets e i Razzi. Il torneo si preannuncia scoppiettante già alla vigilia. I BelliDentro iscrivono tre squadre. A seguire noi e CrazyCrabs con due squadre, IronHill e SabbieMobili.


La struttura del torneo è semplice, 3 gironi a tre squadre. I Razzi capitano con CrazyRats e I BelliDentro. I TheRockets in girone insieme ai BDZ (BelliDeZia) e SabbieMobili.

Ad aprire le danze, o come piace dire a noi, ad accendere i reattori, sono I Razzi che sfidano i CrazyRats. La partita è combattuta ma vede i nostri impavidi Razzi uscire dal campo sconfitti per un 4-6. Ma non c’è da demoralizzarsi, la giornata è ancora lunga e i motori ancora freddi. I TheRocktets giocano subito dopo contro i BelliDeZia, con un pò di difficoltà riusciamo a portare la partita dalla nostra chiudendola 6-2.

Il secondo round del girone Razzi li vede scontrarsi contro la forte compagine BelliDentro che esprime un bel gioco non lasciando scampo ai nostri razzetti infliggendo un 5-1 secco. I Razzi si posizionano ultimi. Per loro il girone con le ultime degli altri due gironi per giocarsi il 7°-8° e 9° posto.

I TheRockets, dopo ben 2 ore di pausa, si giocano il primato nel girone contro le SabbieMobili. Niente da dire, appoggiamo la palla 6 volte e ne subiamo 1. Primato e ci aggiudichiamo un posto nel girone delle tre migliori classificate. Noi, CrazyCrabs e BelliDentro.


Tempo un pò di pausa per far riposare le squadre, e si ricomincia. La prima partita è subito grande spettacolo, i TheRockets contro i Campioni in carica CrazyCrabs. La partita è bella, combattuta. Ci esprimiamo bene e ci portiamo in vantaggio con un 3-1. Poi, ci spegnamo. I Crazy salgono in cattedra e decidono di dimostrare il motivo per il quale vincono il Campionato da due anni consecutivi. La partita finisce 5-3 per loro. Un amaro in bocca che però ci fa crescere. Neanche il tempo di riprenderci dal forte caldo della giornata che è subito un grande derby, TheRockets contro BelliDentro. Anche qui, la partita è tesa e molto sentita, i BD sbloccano il risultato dopo una lunga azione, noi combattiamo e la portiamo in parità. La partita finisce al termine del tempo regolamentare 2-2. Si va per la golden meta. Qui vince chi c’ha i nervi più saldi, e sicuramente non siamo stati noi. I BD giocano una bella azione che li porta a schiacciare la palla della vittoria. 2-3. 3° posto per i TheRockets!


Ora tocca ai Razzi. Ve l’avevo detto, i motori erano ancora freddi, ma adesso non più. La prima partita contro i BDZ. I Razzi si accendono, esprimono un bel gioco e si portano la partita a casa. La seconda si gioca contro gli IronHill. Ecco, qui i reattori erano un pò troppo caldi, la partita si accende troppo e riceviamo due cartellini rossi. Ma questo non basta, i Razzi stanno con un reattore in più, vogliono vincere e dimostrano che possono farlo. Anche qui, dopo lo scadere del tempo regolamentare con 4-4, si va alla golden meta. Finale completamente diverso da quello dei fratelli TheRockets. Vinciamo 5-4 e ci aggiudichiamo il primato nel terzo girone. 7° posto per i Razzi!


Da sottolineare comunque una grande prestazione dei Razzi che anche se con 11 scappati di casa non mollano mai un centimetro combattendo su ogni pallone. Davvero, BRAVI!!


Appuntamento Sabato a Terracina, ultimo torneo prima del Master.


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page